ricerca avanzata
contatti
largo Paisiello n. 5 - 95124 Catania
CF 800 1196 0871
t. +39 095 7153615
f.
protocollo@ordinearchitetticatania.it mail
ordinearchitetticatania@archiworldpec.it pec
orari segreteria
martedì_9.00/12.00 - 17.00/19.00
mercoledì_14.30/16.30
venerdì_9.00/12.00 - 17.00/19.00
area riservata
Organizzazione - Uff. Sp. Comunicazione

Documento Programmatico dell’Ufficio Speciale di Grafica e Comunicazione


L’Ufficio Speciale di Grafica e Comunicazione, US_GC, si occupa di affiancare l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Catania, OAPPC_CT, nella gestione dell’Immagine dell’Istituto attraverso il linguaggio del Graphic Design e del Social Communication.

Sviluppa la grafica dei coordinati degli eventi organizzati dal OAPPC_CT (Workshop, Seminari, Mostre, Assemblee, etc.) interviene nella gestione dei social su cui si propone l’Istituto.

Obiettivi – a breve e lungo termine 

Fin dalla sua apertura, US_GC si è proposto di impegnarsi per il raggiungimento di obiettivi che potessero abbracciare i nuovi orizzonti della professione di Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

▪ Il riconoscimento del Graphic Design all’interno delle competenze dell’Architetto;
▪ L’organizzazione di corsi tematici (approccio grafico al Progetto; utilizzo dei programmi di settore; utilizzo dei social ai fini professionali, etc.);
▪ Rilanciare l’immagine di Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori nella realtà catanese.

Luoghi di incontro – virtuali, ma non solo

L’Ufficio organizza il proprio modo di comunicare utilizzando i canali FaceBookWhatsAppTwitter che rappresentano il miglior modo per condividere in maniera tempestiva le informazioni e il materiale prodotto e ad oggi, si sa, la tempestività nella comunicazione è tutto (o quasi). 

Seppur confrontandosi virtualmente, l’Ufficio ha anche organizzato degli incontri durante i quali è stato possibile non solo parlare di “ciò che c’è da fare” e “ciò che si farà”, ma anche trovare importanti momenti per la formazione interna. 

Componenti – tanti, ma mai abbastanza

Le attività dell'Ufficio di comunicazione e grafica sono svolte sotto la diretta responsabilità del Presidente dell’Ordine che, ai sensi del Regolamento delle adunanze di consiglio vigente, è coadiuvato da altri colleghi che compongono l'ufficio. Gli attuali membri sono i seguenti  (agg. 03/2018):

- Arch. Alessandro Amaro – Referente - Presidente
- Arch. Giovanni Cottone Referente esterno
- Arch.iunior Lorenzo Dibella.
              - Arch. Ilenia Nicolosi.
- Arch. Miriam Pappalardo;
- Arch. Valentina Rinaldi;
- Arch. Gabriella Seminara.

- Agenzia I-Press – Addetto stampa;

L’Ufficio è aperto a tutti gli iscritti in regola con il versamento della quota annuale e che abbiano voglia di confrontarsi con le tematiche affrontate. La richiesta di iscrizione all'ufficio speciale grafica e comunicazione può essere inoltrata anche via e-mail presso la Segreteria del OAPPC_CT.

È possibile contattare direttamente l’Ufficio Speciale alla mail: uffcom.oappc.ct@gmail.com

 




copyright  CTWARE © 2014-2024
tutti i diritti riservati