ricerca avanzata
contatti
largo Paisiello n. 5 - 95124 Catania
CF 800 1196 0871
t. +39 095 7153615
f. +39 095 316790
protocollo@ordinearchitetticatania.it mail
ordinearchitetticatania@archiworldpec.it pec
orari segreteria
martedì_9.00/12.00 - 17.00/19.00
mercoledì_14.30/16.30
venerdì_9.00/12.00 - 17.00/19.00
area riservata
Modulistica - Formazione

Piattaforma telematica IM@teria

Il Consiglio dell’Ordine  informa che il CNAPPC ha predisposto a favore di tutti gli iscritti la piattaforma telematica iM@teriaattraverso la quale sarà possibile controllare il proprio status formativo relativo all’anno e al triennio in corso, con l’indicazione dei crediti formativi maturati, tra i quali quelli obbligatori sulle materie deontologiche, registrarsi telematicamente agli eventi e, al contempo, verificare se i corsi seguiti presso enti terzi risultano accreditati al CNAPPC. iM@teria rappresenta, inoltre, una scrivania virtuale per il professionista, integrando al suo interno svariate funzionalità: casella mail, agenda, rubrica, note, fax, servizi postali, sms, clienti-fatture, alcune delle quali attivabili a pagamento a scelta dell'interessato.

 ATTIVAZIONE
Per attivare il proprio account è opportuno seguire la procedura indicata nel manuale allegato.
 
1) Digitare nel proprio browser (internet explorer, firefox, chrome, ecc): https://www.ufficioweb.com/se/architettict
2) Seguire il passaggio a pag. 3 del documento pdf disponibile in basso nell'area download oppure, se compare il messaggio "utente già registrato", seguire il passaggio a pag 5.


L’attivazione di iM@teria è fondamentale ai fini formativi in quanto rappresenterà l’unico sistema di auto-gestione delle attività di formazione continua. Occorre, pertanto, attivarlo anche in ragione di eventuali esenzioni dell'iscritto dagli obblighi formativi.
Si precisa che la piattaforma è ancora in fase di completamento da parte del CNAPPC, pertanto alcune funzionalità non sono ancora disponibili.
In particolare segnaliamo che sono in fase di sviluppo le procedure sia per le richieste di esonero che di autocertificazione per il riconoscimento dei crediti per tutte le attività diverse da Corsi e Seminari (ovvero eventi quali mostre, dottorati, master, corsi abilitanti e relativi aggiornamenti) e per le attività svolte all'estero
 
AVVISO IMPORTANTE
 
Si avvisa, inoltre, che gli eventi già svolti sono in fase di caricamento su iM@teria, i cui contenuti sono in corso di aggiornamento da parte delle Segreterie degli Ordinioperazione che richiederà le dovute tempistiche.
Al primo accesso in piattaforma è, dunque, possibile che alcuni dati relativi al vostro profilo non siano ancora completi, che non siano ancora presenti tutti gli eventi formativi accreditati dagli Ordini o che il numero dei crediti da voi conseguito non sia aggiornato alla data odierna risultando inferiore rispetto al numero realmente accumulato. 
 
Si fa, pertanto, richiesta agli iscritti, i quali non vedranno comparire tutti i crediti maturati, di non inviare email con comunicazioni dei corsi seguiti, attestati, ecce non telefonare alla segreteria.
 
L'Ordine provvederà a dare informazione circa l'inserimento in piattaforma dei corsi (anche di quelli pregressi) attraverso comunicati sul sito web.
 
Preme, infine, sottolineare che per i corsi seguiti presso altri ordini provinciali, è competenza esclusiva dell’ordine organizzatore dell’evento registrare in piattaforma i crediti formativi e che, dunque, non occorre inviare a quest’Ordine richiesta di inserimento dei crediti maturati in altre province.
 


Per consultare e scaricare la modulistica relativa ad attività formative, accreditamento CFP, autocertificazioni, esoneri etc., visitare la pagina dedicata alla FORMAZIONE al seguente link
copyright  CTWARE © 2014-2019
tutti i diritti riservati