ricerca avanzata
Visualizzato 462 volte
comitato di redazione
OAPPC CT / Attività
OAPPC_CT | 1^ Rassegna Laboratoriale "Oltre l’Architettura. Tra creazione e meditazione"

Nella prestigiosa sede del Convitto Nazionale Mario Cutelli di Catania, sabato 22 aprile 2023 avrà luogo la prima rassegna laboratoriale promossa dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Catania ed organizzata dall’ufficio laboratorio interdisciplinare coordinato dall’Architetto Ir Caterina Tiziana Torrisi e dal team curatoriale costituito dagli architetti Sebastian Carlo Greco (Presidente dell’Ordine degli Architetti CT), Eleonora Bonanno (Presidente della Fondazione Ordine APPC CT), Salvo Borzì e Andrea Toscano (Consiglieri dell’Ordine APPC CT), Anna Polisano (Consigliere della Fondazione dell’Ordine APPC CT), Ermelinda Gulisano e Laura Puglisi (Componenti del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione dell’Ordine APPC CT).

Una rassegna sperimentale, frutto di un lavoro di squadra costante e motivato, che si prefigge di mettere in campo, oltre le capacità consapevoli degli architetti partecipanti, il coraggio di sperimentare quelle ancora sconosciute dei fruitori. Una giornata laboratoriale ideata per trattare in modo originale un argomento che mette a fuoco il processo di elaborazione individuale capace di evidenziare il lavoro intellettuale del progettista. Un evento con un’articolazione dinamica che, attraverso laboratori e performances, estemporanee ed istallazioni, accoglierà gli avventori curiosi ad assistere e ad interagire con le esperienze proposte.

Un programma ricco di attività che coinvolge, oltre la presenza del prof. Arch. Marcello Sèstito, gli architetti Agata Bucolo, Mario Caruso, Alessandro Cavallaro, Franco Corso, Alessia Cristaldi, Daniela Distefano, Francesco Finocchiaro, Enrico La Rosa, Ninni Maugeri, Claudio Patanè, Salvo Patanè, Agata Petrillo e Davide Spampinato.

#QUANDO
22 aprile 2023