|
|
|
Chiudi
|
|
1 |
L.R. n° 6/2010 Piano Casa - Proposta modalità applicative - Linee guida
|
Ai Sindaci, ai Presidenti dei Consigli Comunali e ai Dirigenti degli Uffici Tecnici dei Comuni della Provincia di Catania
I Consigli degli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Catania, nello spirito di fattiva collaborazione istituzionale, e con senso di responsabilità rispetto alla tutela di legittimi interessi quali la valorizzazione del territorio e lo sviluppo economico, hanno ritenuto affrontare i delicati problemi connessi all’applicazione concreta delle norme contenute nella L.R. 6 /2010 Piano Casa.
A tal scopo, ampi studi e consultazioni anche sulla complessa giurisprudenza regolante la materia, hanno portato alla elaborazione delle presenti Linee Guida che volentieri trasmettiamo invitandoVi all’adozione, in modo da assicurare lo snellimento procedurale e certezze operative su base provinciale, al fine di garantire gli obbiettivi economici che la norma si prefigge.
Sottolineamo che le presenti Linee Guida sono state elaborate in modo da garantire la certezza delle attività possibili, le modalità attuative, la semplificazione e uniformazione delle procedure.
Questo sforzo di semplificazione e uniformazione, precede l’attività attualmente in corso circa l’elaborazione di uno strumento operativo per la formulazione di Linee Guida per la redazione dei Regolamenti edilizi, finalizzati a consentire un efficace processo di rinnovo urbano.
Il Presidente dell'Ordine Architetti P.P.C. dott. arch. Luigi Longhitano
Il Presidente dell'Ordine degli Ingegneri dott. ing. Carmelo Maria Grasso
Linee guida nei comuni della provincia
Sussidi
|
|
04 Ago 2010 |
|
2 |
Manifestazione "Saudi Build 2010"
|
Dopo il successo della Fiera ”Project Lebanon 2010” dello scorso giugno, che ha fatto registrare a Beirut la partecipazione di 27 architetti siciliani, la Consulta Regionale degli Ordini degli Architetti della Sicilia, prosegue l’esperienza nel Mediterraneo, partecipando, con uno stand riservato agli architetti siciliani, alla mostra “Saudi Build 2010”, che si terrà in Arabia Saudita, a Riyadh, dal 18 al 21 Ottobre 2010.
L’obiettivo è quello di continuare ad offrire ai professionisti siciliani nuove vetrine internazionali e, dunque, nuove opportunità di inserimento nei mercati esteri in evoluzione, come quello dell’Arabia Saudita, Paese in rapida crescita, in cui presto sorgeranno due nuove città e sei nuove aree industriali.
Gli architetti siciliani che intendano esporre i loro progetti nello stand della Consulta, dovranno compilare ed inviare, entro il 10 Agosto 2010, l’apposita scheda di adesione al numero di fax: 0932.653545 o alla e-mail: archfloridia@gmail.com;
La partecipazione è riservata ai primi 100 architetti (in rigoroso ordine cronologico) che abbiano aderito all’iniziativa.
Dopo la conferma di avvenuta iscrizione, da parte del Coordinatore del Dipartimento Esteri della Consulta Arch. Roberto Floridia, gli architetti ammessi dovranno inviare, entro il successivo 10 Settembre 2010 , la seguente documentazione, presso l’Ordine degli Architetti di Ragusa, via A. Maiorana, 48 97100- Ragusa - Tel.0932.624961 Fax: 0932.653545:
- pannello su supporto rigido in formato A1 verticale, in cui illustrare i progetti;
- Cd contenente copia del pannello in formato digitale (file pdf con risoluzione minima per foto e disegni di 300 dpi) al fine di realizzare un catalogo multimediale con i progetti di tutti i partecipanti
- Ricevuta quota di partecipazione di € 200, da versare sul conto intestato a:
Consulta Regionale degli Ordini degli Architetti P.P.C. della Sicilia
Via Gaglio 1 - 92100 - Agrigento
Conto Corrente n°1247997-30 c/o Banca Agricola Popolare di Ragusa
sede di Siracusa - ABI 05036 - CAB 17100
codice IBAN IT13D0503617100CC0351247997
Informativa Saudi Build 2010
Scheda adesione
|
|
04 Ago 2010 |
|
3 |
Urbanistica partecipata: da Beirut un modello per Catania
|
Protocollo d’intesa tra professionisti etnei, messinesi e libanesi
«Una città affascinante, che nella propria architettura storica custodisce tutto lo charme della cultura mediterranea». Ecco come appare Catania agli occhi di coloro che hanno ricostruito ex novo una delle maggiori città asiatiche, Beirut, dopo la guerra civile che ha raso al suolo la capitale libanese. «Il vostro paesaggio urbanistico è per noi un esempio di come salvaguardare la memoria del territorio», hanno affermato gli architetti George C. El-Khoury, segretario generale dell’Ordine degli Ingegneri e degli Architetti di Beirut, Andre Bekhazi, preside dell’Accademia libanese di Belle Arti e presidente della branca degli Architetti dello stesso Ordine, e Joseph Zaarour, docente dell’Università Saint-Esprit de Kaslik (Usek), durante l’incontro di questa mattina – martedì 27 luglio, nella sede del Comune di Catania - con il sindaco del capoluogo etneo Raffaele Stancanelli, il presidente e il vicepresidente aggiunto dell’Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori di Catania - Luigi Longhitano e Paola Pennisi - e il presidente della Fondazione Carlotta Reitano. «Siamo lieti che sia nata una prestigiosa sinergia tra il nostro Ordine degli architetti e quello di Beirut – ha dichiarato Stancanelli – soprattutto in un periodo in cui la nostra Amministrazione sta lavorando per il recupero edilizio di Catania, anche attraverso la pubblicazione di bandi internazionali».Ma lo scambio culturale con i tre professionisti libanesi non è solamente a senso unico: «La gestione del territorio di Beirut che vede il lavoro congiunto di pubblico e privato – ha aggiunto il presidente Longhitano – è simile a quella che in Italia chiamiamo “urbanistica partecipata”. Dalla riedificazione della capitale libanese apprendiamo un modello esemplare di architettura contemporanea e un valido strumento di crescita del territorio. La nascita di una collaborazione attiva tra i due Ordini, le aziende siciliane e quelle libanesi, è l’oggetto del protocollo d’intesa che firmeremo oggi pomeriggio, insieme all’Ordine degli Architetti di Messina, per creare un ponte culturale tra le due realtà».Il rapporto con i professionisti del Libano è nato nell’ambito della partecipazione di sette architetti etnei al “Project Lebanon 2010”, la fiera dedicata al comparto dell’edilizia, svoltasi lo scorso giugno. «L’esperienza a Beirut – ha concluso il vicepresidente Pennisi, che ha preso parte alla trasferta - ha rafforzato la nostra idea di avviare un taglio di architettura contemporanea nella città, superando il pregiudizio della salvaguardia a tutti i costi del patrimonio esistente. Abbiamo esportato il nostro modo di pensare il “costruire” ora siamo pronti a scoprire la visione e i progetti dei colleghi mediterranei».
|
|
27 Lug 2010 |
|
4 |
CNAPPC - Competenze Tecnici diplomati
|
Si trasmette il comunicato che il CNAPPC e il CNI hanno diramato alle agenzie di stampa al seguito del reiterato tentativo dei geometri e dei periti edili di presentare anche alla Camera dei Deputati una proposta di legge, di iniziativa dell'Onorevole Daniele Toto, esclusiva sulle loro attività.
Comunicato Stampa congiunto CNAPPC e CNI
|
|
19 Lug 2010 |
|
5 |
Utilità Piano Casa
|
Facendo seguito alle numerose proposte scaturite da relazioni, interventi e discussioni evidenziate nei vari convegni e dibattiti, organizzati da varie Associazioni Professionali della Provincia di Catania, sul Piano Casa, pubblichiamo la seguente modulistica, da adottare nei "Piani Casa Comunali" tratta dai protocolli prestazionali pubblicati dal CNAPPC in sede nazionale, con l'avvertimento che tutto ciò che attiene alla dizione "Permesso di costruire" deve intendersi "Concessione edilizia".
Inoltre si mette a disposizione il pregevole studio giuridico del Presidente del TAR Piemonte Dott. Vincenzo Salamone, sempre inerente il "Piano Casa", al fine di elaborare un regolamento comunale rispettoso della giurisprudenza vigente.
Protocolli prestazionali - Piano Casa
Normativa Piano Casa
Relazione Piano Casa Dott. Vincenzo Salamone
|
|
28 Giu 2010 |
|
6 |
Project Lebanon 2010
|
21 Giu 2010 |
|
7 |
Sollecito pagamento contributo 2010
|
Si ricorda che il 15 aprile u.s. è scaduto il termine per il pagamento del contributo 2010 dovuto dagli iscritti all'Ordine. Pertanto si invitano coloro che non hanno ancora ottemperato a quanto sopra, di farlo nel più breve tempo possibile, per non incorrere nelle sanzioni disciplinari, già deliberate dal Consiglio.
|
|
09 Giu 2010 |
|
8 |
Protocolli Prestazionali - Edilizia privata di nuova costruzione
|
Con la pubblicazione di questo manuale il Consiglio Nazionale intende dare il proprio contributo alla definizione di quelli che, per prassi, costume, scienza e disciplina corrente, vengono definiti come standard di buona pratica nell'espletamento di tali attività.La pubblicazione è costituita dai tre distinti volumi di seguito elencati che costituiscono un corpus di sussidi operativi e atti contrattuali di grande aiuto ai professionisti, in particolare ai più giovani:
volume 1 - Protocolli Prestazionali, Edilizia privata di nuova costruzione;
volume 2 - Schede: Edilizia privata di nuova costruzione;
volume 3 - Sussidi: Edilizia privata di nuova costruzione
Gli standard prestazionali descritti non hanno una diretta valenza deontologica, nondimeno costituiscono un utile riferimento per la definizione dei rapporti contrattuali tra le parti che la norma ritiene debbano essere "sempre"chiari e completi.
L'asimmetria informativa che caratterizza il rapporto con il cliente impone, infatti, al professionista di chiarire l'elenco e lo standard delle prestazioni che fornirà, anche differenziandole da quanto questa pubblicazione indica come buona pratica.
La pubblicazione stabilisce un raccordo preciso tra le attività professionali descritte, che normalmente oggi caratterizzano il processo edilizio nel settore privato, e gli onorari di riferimento che la tariffa propone e che saranno liberamente contrattati e definiti tra le parti come il Codice Civile prevede, una volta che siano stati descritti l'elenco e la consistenza delle attività richieste e che il professionista si impegna ad eseguire supportando i contenuti dei Protocolli Prestazionali attraverso una copiosa raccolta giurisprudenziale ed un riepilogo di tutta la legislazione tecnica vigente nel settore.
Vol. 1 Protocolli
Vol. 2 Schede
Vol. 3 Sussidi
|
|
31 Mag 2010 |
|
9 |
Firma Digitale
|
Si informano gli iscritti che a partire dalla data odierna abbiamo aderito alla convenzione del Consiglio Nazionale degli Architetti PPC attivando la convenzione con ArubaPec per l’acquisto del KIT di Firma Digitale, con un processo di attivazione semplice.
Cosa e’ la firma digitale
La Firma Digitale è l'equivalente elettronico di una tradizionale firma autografa apposta su carta, e il documento in formato elettronico così sottoscritto assume piena efficacia probatoria. La Firma Digitale è quindi associata stabilmente al documento informatico e lo arricchisce di informazioni che ne attestano con certezza l'integrità, l'autenticità, la non ripudiabilità.
L'elemento di rilievo del sistema Firma è rappresentato dal certificato digitale di sottoscrizione che gli Enti Certificatori, rilasciano al titolare di una smart card.
Il certificato di sottoscrizione è un file generato seguendo precise indicazioni e standard stabiliti per legge (al suo interno sono conservate informazioni che riguardano l'identità del titolare, la propria chiave pubblica comunicata, il periodo di validità del certificato stesso oltre ai dati dell'Ente Certificatore ArubaPEC SpA).
Pertanto, l’impiego della Firma Digitale, permette di snellire significativamente i rapporti tra Pubbliche Amministrazioni, i cittadini o le imprese, riducendo drasticamente la gestione in forma cartacea dei documenti, proprio come indicato nelle Linee Guida per l’utilizzo della Firma Digitale, emanate dal CNIPA:
“Esempi tipici dell’utilizzo della firma digitale possono essere ricercati in tutti gli adempimenti da effettuarsi verso le amministrazioni che richiedono appunto la sottoscrizione di una volontà: denunce, dichiarazioni di cambi di residenza, di domicilio, richieste di contributi, di esenzioni a pagamenti a causa del reddito o di altre condizioni particolari, ricorsi, ecc.
Fra privati può trovare un interessante impiego nella sottoscrizione di contratti, verbali di riunioni, ordini di acquisto, risposte a bandi di gara, ecc.
Ancora, la firma digitale trova già da tempo applicazione nel protocollo informatico, nella procedura di archiviazione documentale, nel mandato informatico di pagamento, nei servizi camerali, nelle procedure telematiche d’acquisto, ecc.”
Inoltre, come indicato dall’art. 2 Capo II-Sezione II del Codice delle Amministrazioni Digitali, “l’apposizione di firma digitale integra e sostituisce l’apposizione di sigilli, punzoni, timbri, contrassegni e marchi di qualsiasi genere ad ogni fine previsto dalla normativa vigente”.
Ciò rende lo strumento Firma Digitale indispensabile per molteplici categorie professionali.
Cosa prevede il KIT di ArubPec – prezzi in convenzione
Un Kit per Firma Digitale di ArubaPEC comprende:
1 Smart Card formato Standard ISO-CR80 o Plug-in comprensiva di:
- 1 Certificato di Sottoscrizione (durata triennale)
- 1 Certificato di Autenticazione standard CNS (durata triennale)
1 Lettore di Smart Card con interfaccia USB
Si elencano le tre tipologie di kit:
- Smart Card: I clienti che sono già in possesso di un lettore possono scegliere la smart card in formato ISO CR-80 (standard carta di credito) ricordando però di verificare la compatibilità del lettore con la nostra smart card. In particolare possiamo garantire il corretto funzionamento delle nostre carte con i seguenti modelli:
- Minilector-Eye (lettore da tavolo) della Bit4Id
- SCR 3310 v2 (lettore da tavolo) della SCM-Micro
- SCR 3311 (lettore da tavolo) della SCM-Micro
La Smart Card comprende:
- Smart Card formato ISO CR-80 (formato simile al bancomat o carta di credito).
- software di firma, verifica e marcatura temporale scaricabile da sito web
Euro 9,00 + 3 spese di consegna
Lettore standard: : e’ un puro lettore ed al momento del primo utilizzo su quel pc dovranno essere installati i driver relativi al lettore, alla smart card e poi installato il software ArubaSign. Quindi se avesse la necessita di utilizzare quella firma anche a casa o da un cliente dovra’ necessariamente installare tutti i driver come scritto in precedenza. Il manuale ed i driver verranno inviati insieme al kit. Inoltre il lettore e’ un po’ piu’ ingombrate è un po’ piu’ piccolo di un mouse mentre la smart card e’ formato simile al bancomat o carta di credito (tessera). Euro 17,00 + 3 spese di consegna
ArubaKey: e’ un lettore sempre formato pen drive. MA ha un 1GB di memoria flash e pertanto sopra sono gia’ stati precaricati tutti i software per poter utilizzare la FD. Pertanto al momento dell’utilizzo e’ sufficiente inserire la AK sulla porta USB e subito il pc rinoscera’ la nuova periferica e quindi potrete procedere all’invio della AK SENZA fare alcuna installazione sul proprio PC. E’ pertanto utilizzabile con estrema facilita’ e velocita’. Inoltre ci sono altri applicati i facility come illustrato nella brochure allegata. Attualmente pero’ la AK e’ compatibile con le versioni di sistema Operativo Windows: Windows XP. Windows Vista e Windows 7. Dal 30 Aprile 2010 disponibili gli aggiornamenti (ovviamente gratuiti) per poterla utilizzare anche su Macintosh e Linux: le ultime versioni. (eventuali dettagli vi verranno forniti appena rilasciata la nuova versione del software AK). Euro 39,00 + 3 spese di consegna
Le “ArubaKEY”, sono dispositivi completi “all-in-one”, dotati di memoria Flash 1GB, software pre-installato per la Firma Digitale ed altre comode utilità. Le ArubaKEY sono dispositivi di tipo “Human Interface”, pertanto vengono riconosciuti automaticamente dal computer a cui sono collegati e non richiedono l’installazione dei driver di dispositivo l’avvio degli applicativi è direttamente da ArubaKey.
Codice convenzione
E’ stato generato un codice convenzione con il quale l’iscritto potrà accedere al portale per l’acquisto. Il codice convenzione è: CNAPPC1579
Flusso di attivazione
- Gli iscritti appartenenti all’Ordine potranno: accedere al portale http://www.pec.it/FirmaDigitale_Convenzioni.aspx, e inserendo il codice convenzione, selezionerà l’Ordine Provinciale di riferimento assegnato gli permetterà di visualizzare la procedura riservata in convenzione per l’acquisto della firma digitale Oppure da http://www.awn.it/AWN/Engine/RAServePG.php/P/129501AWN1000 entrerete direttamente nella pagina di ArubaPec.
- Registrazione dell’utente sul portale aruba. (nome, cognome, indirizzo di residenza, cap res., prov. Di res., comune di res., nazione, tel., fax, CF, Sesso, Data di nascita, Comune di nascita, E.mail) e accettazione clausole contrattuali.
- Terminata la registrazione, verifica dei dati inseriti. La consegna del kit verrà effettuata dalla segreteria dell’Ordine e pertanto non e’ possibile variare i dati di spedizione del kit. E’ possibile selezionare il titolo es. Architetto o Paesaggista etc. Mentre è inserito l’Ordine di appartenenza come Terzo Interessato. E’ prevista invece la possibilita’ di variare i dati per la fatturazione.
- In particolare se il cliente ha un secondo o terzo nome deve indicarli tutti come da documento di identità. Il dati del documento inseriti on linee es. passaporto, deve farne una copia da consegnare al momento del ritiro; nel caso di pagamento con bollettino postale o bonifico e’ necessario consegnare al momento del ritiro copia della contabile.
- Scelta modalità di pagamento (nel caso di pagamento con carta di credito immediatamente si passerà alla fase di attesa ricezione documentazione in originale e poi emissione – altrimenti il cliente riceverà e.mail con indicato dove inserire i parametri di avvenuto pagamento ad es. CRO nel caso di bonifico)
- Il richiedente riceverà email di conferma d’ordine.
- Il cliente registrera’ il pagamento alla pagina web http://pagamenti.aruba.it (nel caso in cui non abbia scelto carta di credito: quello e’ immediato) e il kit passera’ in emissione.
- Aruba invierà e.mail al cliente che il kit e’ stato emesso e che verrà spedito. Pertanto nei giorni successivi l’iscritto potrà recarsi per ritirare il kit presso la segreteria dell’Ordine provinciale.
- Al momento del ritiro si effettuera’ il de visu (riconoscimento certo del soggetto richiedente) L’iscritto Inoltre e’ necessario che consegni copia del pagamento e copia documento d’identita’ come indicato nel modulo di registrazione.
- L’iscritto ritirerà il suo kit attivo e funzionante
- Assistenza:
Call center: 0575 0505 o via web http://www.pec.it/AreaClienti/ControlPanel.aspx
|
|
16 Apr 2010 |
|
10 |
CNAPPC - Competenze professionali in materia di impianti
|
12 Apr 2010 |
|
11 |
Posta Elettronica Certificata - PEC
|
Si ricorda a tutti i colleghi che in ottemperanza a quanto disposto dall'art. 16 del D.L. n. 185/2008-decreto anti crisi – convertito in Legge n. 2/2009, i professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato devono obbligatoriamente attivare un proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata da comunicare al rispettivo Ordine di appartenenza.
Si comunica che l'obbligo riguarda l'attivazione (e la comunicazione dell'indirizzo PEC nel caso di gestore diverso da ARUBA) e non il solo ritiro della busta contenente l'account.
Tutti coloro che hanno ritirato la busta presso il ns. Ordine, devono provvedere ad attivare l'account fornito da ARUBA la quale provvederà a comunicarci l'attivato indirizzo PEC.
Inoltre, tutti coloro che ancora non hanno ottemperato all'obbligo di attivazione della PEC e che non hanno ritirato la busta oscurata fornita da ARUBA, devono adoperarsi per l'attivazione o con il gestore ARUBA, come da ns. convenzione, o con altro gestore; nella seconda ipotesi l'obbligo riguarda la comunicazione all'Ordine dell'indirizzo PEC.
Si ricorda che per la mancata comunicazione dell'indirizzo PEC sono previste sanzioni che potrebbero essere stabilite da questo Ordine, essendoci da parte dello stesso l'obbligo di controllare il rispetto della normativa da parte degli iscritti.
|
|
25 Mar 2010 |
|
12 |
Contributo annuale 2010
|
Si comunica a tutti gli iscritti che quanto prima riceveranno il bollettino MAV, emesso dal Credito Siciliano, per il pagamento del contributo dovuto all’Ordine per l’anno 2010, che ammonta a euro 165,00 più eventuali arretrati, con scadenza 15 Aprile 2010.
Coloro che non dovessero ricevere il MAV entro il 31/03/2010 sono invitati a contattare la segreteria dell’Ordine.
Si fa presente che il Consiglio dell’Ordine, ha già deliberato nella seduta del 12 Marzo scorso, di attivare tutte le procedure disciplinari, fino alla cancellazione dall’Albo Professionale, nei confronti degli iscritti morosi.
|
|
15 Mar 2010 |
|
13 |
Posta Elettronica Certificata (PEC)
|
Si comunica che, in riferimento al quadro normativo che regola la Posta Elettronica Certificata (PEC), dal DPR n° 68 dell'11/02/2005, al Decreto del 06/05/2009 del Consiglio dei Ministri, fino alla L. 2/09 del 28/01/2009 art. 16 comma 7, il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, per il primo anno, e il Consiglio dell'Ordine, per i due anni successivi, hanno deliberato di concedere la possibilità di richiedere gratuitamente, l'uso di una casella di PEC. La casella PEC è un sistema di posta elettronica attraverso il quale viene fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici, assumendo, quindi, lo stesso valore di una raccomandata con avviso di ricezione tradizionale da utilizzare non solo nei rapporti con le pubbliche amministrazioni, ma anche con privati cittadini in possesso della casella PEC.
La casella PEC, oggi diventata obbligatoria per tutti gli iscritti all'Albo, potrà attivarsi recandosi presso la segreteria dell'Ordine nei giorni ed orari di ricevimento, compilando il modulo di richiesta, e ritirando in busta chiusa il pin di accesso. Si precisa che successivamente, per legge, gli iscritti avranno l'obbligo di comunicare entro il 28/11/2009 il proprio indirizzo PEC direttamente all'Ordine tramite l'indirizzo PEC dello stesso, che risulta essere il seguente: oappc.catania@pec.archiworld.it
Modulo Istanza PEC
Istruzione Attivazione Pec AWN
Caratteristiche Tecniche Pec AWN
|
|
11 Set 2009 |
| Attività del Consiglio |
top |
|
1 |
Competenze professionali
|
Nota congiunta dei Presidenti degli Ordini degli Architetti e Ingegneri della Provincia di Catania, sulle Competenze Professionali, Esercizio della Professione e Norme Deontologiche, al Sig. Presidente della Provincia Regionale di Catania, ai Sig.ri Sindaci dei Comuni della Provincia di Catania, all’Ingegnere Capo del Genio Civile della Provincia di Catania, all’Ingegnere Capo dei VV. FF. di Catania, al Capo Servizio del Dipartimento Regionale della Protezione Civile,al Soprintendente ai AA.BB.CC. della Provincia di Catania, agli Ingegneri e Architetti Responsabili/Direttori dei Lavori di Urbanistica/Edilizia privata e LL.PP. dei Comuni della Provincia di Catania, ai Sig.ri Ingegneri e Architetti componenti delle Commissioni Edilizie operanti nei Comuni della Provincia di Catania.
Nota congiunta Archh\Ingg
|
|
30 Mar 2010 |
| Convenzioni dell'Ordine |
top |
|
1 |
UTET - Scienze tecniche
|
Il Consiglio dell'Ordine ha sottoscritto una convenzione con la sopracitata Società, che offre i seguenti vantaggi agli iscritti all'Albo:
1) sconto del 20% sull'acquisto di tutte le pubblicazioni cartacee del catalogo UTET "Scienze Tecniche”.
|
|
20 Mag 2010 |
|
2 |
TECNICONET - Progettazione, Edilizia, Scienza e Ambiente
|
Il nostro Consiglio dell'Ordine e G.L. di Catania ha stipulato in data 20/05/2010 una convenzione che ha i seguenti vantaggi per gli iscritti all'Albo:
1) Accesso gratuito al portale http://online.codicitecnici.it/ tramite un terminale fornito dall'Ordine per la consultazione dei CODICI TECNICI ON LINE, uno strumento di informazione completo, integrato e tempestivo, indispensabile per conoscere le norme che regolano i settori di competenza ed operare correttamente nello svolgimento delle proprie attività. Nelle banche dati sono pubblicate:
- le normative comunitarie, nazionali, regionali e codicistiche nel testo integrale, vigente ed annotato;
- le prassi amministrative che forniscono chiarimenti e precisazioni sulla materia;
- le analisi dettagliate della materia attraverso voci d'autore nelle quali viene decodificato il disposto normativo e vengono fornite indicazioni su best pratiche a livello nazionale e regionale;
- le formule ed i modelli per redigere e stampare atti, istanze e verbali;
- gli schemi esemplificativi nei quali, mediante grafici, flow chart e tabelle viene interpretato e semplificato il dato normativo e fornite indicazioni sulle procedure in uso;
- le Utilità con indirizzi di siti interessanti per la materia, libri verdi, codici deontologici professionali e tutto quanto possa interessare gli operatori del settore.
2) Sconto del 20% agli gli iscritti all'Albo degli Architetti P.P.C. di Catania sull’ acquisto di prodotti e/o servizi.
|
|
20 Mag 2010 |
|
3 |
Hergaweb - Servizi telefonia di Fastweb
|
La convenzione ha per oggetto la sottoscrizione di un abbonamento per la rete fissa e mobile Fastweb , previa consulenza telefonica del personale commerciale - tecnico Hergaweb s.r.l. che proporrà soluzioni specifiche alle Vostre esigenze e comporterà significativi vantaggi economici per tutti i professionisti iscritti al nostro Ordine Professionale, con l'opportunità di rimborso di max € 70,00 del contributo di iscrizione all'Ordine per l'anno 2010.
Hergaweb - Servizi telefonia fissa e mobile
|
|
11 Mag 2010 |
|
4 |
Alfa Service - Parcheggio e noleggio auto
|
Codice Convenzione 000112 - Stipulata dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Catania con la Ditta Alfa Service, per pacchetto servizi.
Alfa Service parcheggio e noleggio auto
|
|
11 Mag 2010 |
|
5 |
Abbonamento a Europaconcorsi
|
L'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Catania e Europaconcorsi, società specializzata nell'informazione internet per progettisti, hanno stretto un accordo che consente a tutti gli iscritti che ne faranno richiesta di usufruire gratuitamente di Log-on: un servizio d'informazione professionale dalle caratteristiche estremamente innovative. Log-on è un pacchetto servizi estremamente diversificato che oltre fornire i bandi integrali dei concorsi e delle gare di progettazione bandite in Italia e all'estero (in media 600 bandi al mese), informa su nuove possibilià di lavoro in università e pubblica amministrazione, nuovi corsi di formazione professionale e post laurea, eventi e notizie dello scenario architettonico internazionale, risultati dei concorsi di progettazione e offre una completa rassegna stampa dei quotidiani on-line e delle maggiori riviste di settore. Il singolo utente sarà in grado di personalizzare il servizio stabilendo in modo autonomo i modi, i tempi e la tipologia delle informazioni che intende ricevere. Non solo: oltre a "ricevere" informazioni professionali, l'utente potrà "trasmettere" e "comunicare" on-line informazioni sulla propria struttura professionale e gestire con pochi semplici click un proprio sito internet professionale completamente autonomo. L'attivazione di Log-on è estremamente semplice sarà sufficiente collegarsi con l'indirizzo internet sotto indicato e compilare un semplice form d'iscrizione.
Per maggiori informazioni e per richiedere l'attivazione di un account gratuito Log-on: http://www.europaconcorsi.com/logon/architetticatania
Per qualsiasi ulteriore informazione sul servizio Log-on è a vostra disposizione il numero verde 800 031 580
|
|
11 Dic 2009 |
|
6 |
THE PLAN Architecture & Technologies in Detail
|
Condizioni di Abbonamento:
- Tariffa Speciale 1 anno (8 numeri - € 90,00 invece di € 120,00 - Sconto 25%);
- Tariffa Speciale 2 anni (16 numeri - € 150,00 invece di € 240,00 - Sconto 37,50%
The Plan 2009 - Modulo di abbonamento
|
|
18 Mag 2009 |
|
7 |
Euronics - Gruppo Bruno
|
Condizioni d'Acquisto:
- 5% di Sconto sui Grossi Elettrodomestici;
- 3% di Sconto sui prodotti di Elettrotecnica;
- 10% di Sconto su gli Articoli da Regalo.
Tali condizioni verranno concesse unicamente dietro esibizione della Tessera dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Catania.
|
|
18 Mag 2009 |
|
8 |
Mancosu Architectural Book srl
|
Condizioni di Abbonamento:
- "Nuovo Manuale Europeo di Bioarchitettura 1 vol." + aggiornamento on-line: € 250,00;
- "Nuovo Manuale Europeo di Bioarchitettura 1 vol." + aggiornamento on-line + "Il Nuovissimo Manuale dell'Architetto 2 vol." + aggiornamento on-line: € 400,00;
- "Manuale del Restauro Architettonico 1 vol." + cd-rom + aggiornamento on-line + "Trattato sul Consolidamento 1 vol." + cd-rom + aggiornamento on-line: € 400,00.
|
|
18 Mag 2009 |
|
9 |
L'ARCA Edizioni
|
Condizioni di Abbonamento:
- 30% di sconto sull'abbonamento annuale alla rivista (55,00 € + una monografia in regalo).
|
|
18 Mag 2009 |
|
1 |
Sportello Tecnico
|
Si comunica che il Consiglio ha istituito lo "Sportello Tecnico" gratuito a servizio degli iscritti al nostro Ordine, dello stesso faranno parte i sottoelencati Dirigenti e Funzionari della Pubblica Amministrazione che con cadenza mensile fissa, il secondo martedì e il quarto martedì di ogni mese, su appuntamento concordato con la segreteria dell'Ordine, saranno a disposizione per discutere su quesiti tecnici relativi alle rispettive competenze:
Sede di Catania
| Amministrazione Comunale |
Arch. Venerando Russo |
| Vigili del Fuoco |
Ing. Aldo Comella |
| Soprintendenza BB.CC.AA. Paesaggio |
Arch. Benedetto Caruso, Arch. Carmelo Salanitro
|
| Soprintendenza BB.CC.AA. |
Arch. Giuseppe Sciacca |
| Genio Civile |
Arch. Alessandro Amaro |
Sede del Calatino
| Amministrazione Comunale |
Arch. Marcello Zampino |
| Genio Civile |
Arch. Giuseppe Paternò |
|
|
09 Apr 2010 |
| Eventi culturali dell'Ordine |
top |
| Notizie in primo piano |
top |
|